Alfredo Pallesi, Mercante d’Arte dal 1968, nasce e cresce a Bologna in una famiglia di antiquari nella quale si forma fin da subito.
Nel 1968 si trasferisce a Roma dove apre uno Studio in via del Babbuino. Negli anni ’80 inizia a collaborare con la Finarte organizzandone le aperture delle sedi di Madrid fino ad essere nominato Direttore Générale dei dipartimenti artistici di tutte le aste della Finarte nel 1999.
Nel 2002 decide di ricominciare ad esercitare la libera professione, inaugurando la propria Galleria a Roma in via Margutta 54, occupandosi in particolare di dipinti e sculture dal XVII al XX secolo e grazie alla sua esperienza più che ventennale nelle principali case d’aste si occupa anche di stime e valutazioni. Dal 2011 la Galleria si trasferisce nel Principato di Monaco, dove mantenendo il proprio stile, Alfredo Pallesi calibra le proprie scelte con intelligenza e gusto, prendendo parte alle principali mostre di settore nazionali e internazionali ove presenta opere selezionate con la massima cura.